Week end di cantieri scuola per la squadra NoTag

Nuovi lavori in via Frassinago, e ancora alla stazione Zanolini, e in via Nosadella. Tre gli appuntamenti che nello scorso fine settimana hanno coinvolto altri 50 volontari dei quartieri Saragozza, San Donato e San Vitale: dopo un primo momento di illustrazione dei prodotti e dei kit forniti ai volontari  e dei passaggi di rimotore e vernici sugli edifici, ai cittadini non è rimasto altro da fare che indossare le tute e mettersi alla prova!

Emanuele, Tomas e gli altri esperti della squadra NoTag hanno messo a disposizione tutta la loro esperienza: come si stende il rimotore? Quanto va lasciato agire? Con indicazioni generali e piccIMG_2974 [800x600]oli trucchi anche per la stesura delle vernici hanno già formato le prime squadre che proprio come loro iniziano ad avere i primi specialisti: gli “energici” che si impegnano nella rimozione con rimotore, acqua, spazzolina e olio di gomito, dei graffiti, le signore dalla mano precisa che con i pennelli più piccoli si occupano dei bordi delle superfici e gli imbianchini dalle ampie bracciate che gestiscono i rulli e l’a verniciatura delle pareti più ampie.

Alla stazione Zanolini il gruppo era foltissimo: tanti ragazzi dell’Associazione Stella Nostra, i Guardian Angels, il gruppo di Piazza Verdi, alcuni studenti universitari e alcuni cittadini si sono messi al lavoro su due edifici, uno dei quali oggetto della rimozione di grandissimi tag. Gli altri due partecipatissimi cantieri al Quartiere Saragozza, che hanno visto tra i volontari anche l’assessore Nadia Monti, sono stati un’occasione anche per incuriosire i cittadini che passeggiavano per il centro, che si sono interessati per partecipare a loro volta, complimentandosi con i volontari per l’impegno e per il lavoro. Prossimi appuntamenti per i cantieri scuola domani alle 16.oo in via Carracci e giovedì alle 17 in via dei Lamponi!IMG_3053 [800x600]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: