Chi siamo

La Squadra NO TAG è composta da 11 addetti e da un caposquadra: nel mese di dicembre 2013 il gruppo ha seguito un corso di formazione organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili Bologna e Provincia, lo Studio Leonardo e la Soprintendenza, durante il quale i lavoranti si sono specializzati nelle tecniche e procedure per la rimozione dei tag, graffiti e altri atti di vandalismo grafico dai muri della città. Il corso è terminato con un cantiere scuola che ha portato alla pulizia e riqualificazione dell’area della ex Manifattura Tabacchi di via Azzo Gardino.

Dopo il cantiere scuola i lavori stanno continuando in altre zone della città, dal Teatro Comunale all’Archiginnasio, passando per le sedi di quartiere e le scuole, dove saranno organizzate anche attività educative che coinvolgeranno studenti ed insegnanti.

La Squadra NO TAG Bologna è costituita da Fare Mondi di Piazza Grande Cooperativa Sociale, Cooperativa Sociale Verso Casa e Società Cooperativa Sociale It2 con la collaborazione del Centro Antartide di Bologna che cura le attività educative e di comunicazione del progetto di rimozione del vandalismo grafico del Comune di Bologna.

IMG_8541

Annunci

3 commenti su “Chi siamo

  1. Ottima iniziativa, ma è possibile abbonarsi al servizio anche se non si è tra i condomini già individuati per la pulizia? Ad esempio un grande condominio in Cirenaica può abbonarsi al servizio rimozione, pulizia e mantenimento anti-tag?

    • Gentile Marco, il servizio è rivolto a tutti i condomini che quindi si possono abbonare anche dalla Cirenaica, con la specifica che l’applicazione del protettivo deve essere fatta dai “No TAG”.Per ogni informazione più precisa consigliamo di scrivere a graffiti@faremondi.it o notagbo@gmail.com, risponderà direttamente la squadra addetta al servizio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: